Agenzia Immobiliare Forte dei Marmi | Informazioni Forte dei Marmi |Versili

                                                                                                                   Forte Dei Marmi Versilia  Toscana

                                                                                                                      www.fortedeimarmivillas.com

Mare e cultura, ma anche feste e mercati  Mare e cultura: questo il binomio unico che descrive al meglio le caratteristiche proprie di Forte dei Marmi, da sempre uno dei centri turistici più famosi del litorale toscano. Città ricca di storia, Forte dei Marmi iniziò a espandersi in maniera decisa a partire dal XVI secolo, con le operazioni di bonifica che si prolungarono per tutto il XVII secolo. Terminata la costruzione del forte nel 1788, da cui il nome, nell’Ottocento il comune della Versilia ha incominciato a diventare quella splendida località turistica di mare che tutti conosciamo. Oltre che per la bellezza delle sue spiagge e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per le sue feste (di Sant’Ermete e San Francesco) e per i suoi mercati (dell’Antiquariato, di Piazza Marconi, di Vittoria Apuana). Non è solo il mare, però, a essere protagonista a Forte dei Marmi. L’entroterra è, infatti, ricchissimo di storia e cultura, di antiche tradizioni che si dipanano attraverso itinerari che portano a scoprire le Alpi Apuane e tutta la Provincia di Lucca. E per chi ama la mondanità, il centro del paese è ricco di negozi e boutiques di alta moda, che attirano i turisti al pari delle città d’arte famose: Firenze, Pisa, Siena e Arezzo.

                                                                                                                       Forte Dei Marmi in   Versilia :

zona della Toscana nord-occidentale all'interno della provincia di Lucca; prende il nome dal fiume Versiliaed è compresa tra la catena montuosa delle Alpi Apuane e la cosiddetta Riviera della Versilia, rinomata zona balneare affacciata sul Mar Tirreno. I comuni che compongono la Versilia sono Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio sulla fascia costiera, Massarosa nei pressi del Lago di Massaciuccoli, Camaiore nella zona collinare, Stazzema, e Seravezza nella cosiddetta Alta Versilia. Nell’immaginario collettivo, Versilia significa spiagge dalla sabbia fine e dorata, mare, ombrelloni, ma soprattutto divertimento e vita mondana grazie ai celebri locali notturni e discoteche che si affacciano direttamente sul mare. La Versilia è, dunque, una meta ideale per un turismo ricco di attività sia d’estate sia d’inverno: con le sue splendide spiagge, con l’entroterra delle Alpi Apuane, particolarmente adatto per il trekking , le escursioni in mountain bike o per semplici e tranquille passeggiate e con tutti i piccoli borghi medievali, siti archeologici e rovine dell’Antica Roma per un soggiorno culturale. 
Il mare, le spiagge perfettamente attrezzate, i numerosi appuntamenti mondani e culturali rendono la vacanza al “Forte” un’esperienza unica ed indimenticabile. Qui l’arte contemporanea vive in perfetta simbiosi con le piazze ed i chiostri, esaltata dall’inimitabile materia prima: il marmo di Carrara. Le numerose ed esclusive boutiques delle migliori griffe del made in Italy rendono Forte dei Marmi meta unica per lo shopping di qualità, grazie anche all’apertura dei negozi durante i fine settimana di tutto l’anno. Da non dimenticare anche le numerose opportunità di attività sportive: Golf, tennis, percorsi per mountain bike o per ciclismo classico, vela e surf, aree ideali per il jogging.                                                                           
Con le sue spiaggie ed il suo mare (certificata con bandiera blù), le colline, i parchi di San Rossore e delle Apuane, il lago di Massaciuccoli, la Versilia è una delle mete ideali per una vacanza di relax e natura. Qui troverete molte opportunità per trascorrere una splendida vacanza. Potrete passare il vostro tempo sulle nostre spiagge o in escursioni sulle Alpi Apuane o nei parchi, oppure passeggiare sugli splendidi viali di Viareggio e Forte dei Marmi, gustare i nostri piatti di pesce fresco in uno dei tipici ristoranti, ed infine calarvi nel divertimento della vita notturna, dove le luci della notte si fondono con quelle del mattino.

La Versilia oggi è avanguardia di un turismo di elite, di una mondanità che conserva i suoi splendori originali. La buona cucina ed il mare pulito ne fanno da sempre un punto di riferimento per chi cerca una vacanza esclusiva.

                                               

  

Potresti essere interessato anche a